martedì 19 gennaio 2016

Siena e la Scala: lo spettacolo continua



Dalla nomina di Antonio Calbi a nuovo direttore del Santa Maria della Scala sono passati solo trenta giorni prima che il nominato si dimettesse e si è dovuto cominciare da capo; lo scorso sabato, la nomina di Daniele Pitteri, che è "un operatore culturale di grande professionalità, project manager, curatore e consulente di attività culturali e di eventi".
Se leggete quali sono tutte le sue competenze, QUI,  capirete subito che ancora una volta, in linea con le scelte del Ministro con la Barba (non saprei con quale altra descrizione positiva poterlo indicare...), ci sarà da vederne delle belle: spettacoli e managerialità [non per niente il nostro è docente di comunicazione e marketing della cultura. Sì, avete letto bene, marketing della cultura!!!]. Dal suo Curriculum Vitae si viene a sapere che è laureato in lettere e inoltre ha due PhD, in Media Studies e in Tourism and Special Event Management; competenze specifiche, sulla storia medievale, sulla storia dell'arte, sui 'fondi oro', sull'architettura europea del medioevo, non hanno colpito la mia attenzione e probabilmente non importano.

Io penso che, per attrarre turisti in quegli stanzoni in pieno centro, andrà a finire che ci allestiranno un bell'ostello...

Che Santa Maria della Scala aiuti tutti quelli che credono in Lei!

Nessun commento:

Posta un commento