martedì 11 agosto 2015

Biglietti, prego!



Expo è ancora aperto e immagino che ci siano molte persone che lo affollano.
Quanti sono stati a oggi i visitatori? Non si sa: i dati che ho trovato in rete sono solo relativi ai biglietti venduti.
Ma è la stessa cosa, mi direte.
No, non proprio.
Molte aziende, per regalarli ai propri clienti o ai fornitori, hanno acquistato i biglietti che sono stati distribuiti a pioggia (anche nell'azienda dove lavoro ce ne hanno regalati due a persona.)
Per aumentare le vendite, altre strutture si sono improvvisate rivenditori, dalle COOP al PD, con sconti sul prezzo nominale tra il 40 e il 50%.

Adesso si sono mossi anche i Ministeri, con offerte scontate ai propri dipendenti.

L'INPS, poi, i biglietti addirittura li regala!
L'Ente Previdenziale mi comunica infatti, via email, che:

INPS, grazie ad una collaborazione con EXPO Milano, offre un biglietto omaggio per visitare l'esposizione universale nel mese di agosto. L'iniziativa è rivolta alle persone con pensione o imponibile previdenziale inferiore ai 10.000 euro nell'anno 2014. Per raggiungere Milano, inoltre, Trenitalia offrirà uno sconto del 50% sulle normali tariffe.
Per ottenere il certificato da presentare alla biglietteria è necessario collegarsi su www.inps.it con il proprio PIN selezionando l’apposito banner in basso a destra.
Controlli se può usufruire di questa offerta e inviti chi conosce a fare altrettanto.

Ma ce li vedete degli Italiani che in un anno non sono neppure arrivati ad accumulare 10.000 euro, buttare via dei soldi per un viaggio a Milano???

Che l'INPS poi debba finanziare EXPO mi sembra al di fuori dai suoi compiti istituzionali. Cosa non si farebbe, però, in un periodo di Regime, per compiacere il Governo?

Nessun commento:

Posta un commento