lunedì 30 marzo 2015

Siena: Campo Miniato


Siena: San Miniato (part.). Immagine da Google Maps

A Siena, nel quartiere di San Miniato, a congiungere via Di Vittorio con via Veterani dello Sport c'è una stradetta a sterro, mal tenuta e in parte fiancheggiata da siepi di rovo, che scende il piccolo dislivello scorrendo lungo il lato stretto dell'area dei campi sportivi del complesso.

Siena: San Miniato. Immagine da Bing Maps

Proprio alla fine di via Veterani dello Sport si apriva uno spiazzo, usato in genere per consentire l'inversione di marcia delle tante auto che accompagnano i calciatori, ragazzi e non, agli impianti sportivi della zona. Questo perché, pur avendo a disposizione tutta l'estensione di terreno che si voleva e conoscendone a priori la destinazione, non si sono progettati parcheggi adatti e le stesse vie, come d'uso, sono state realizzate così strette da rendere ogni giorno difficile anche il passaggio degli autobus.


Da poco più di un anno una parte dello spiazzo è stata recintata, a ospitare materiale da cantiere, si direbbe un cantiere comunale.
Adesso, lungi dal cercare di dare allo sterrato una manutenzione, pareggiando il piano stradale anche solo con il passaggio di una ruspa, la zona verde è diventata una discarica all'aperto.


Come si può vedere dalle foto, sono stati riversati per terra, come viene, cumuli di terra di risulta, pietrame di varie dimensioni, blocchi frantumati di cemento armato, grossi rami secchi di alberi, abbondanti potature di ulivi (la zona è ricca di 'orti di guerra'), sacchi di immondizia, apparecchiature elettroniche sfasciate.









Sì, è Siena.

Nessun commento:

Posta un commento